mercoledì 19 ottobre 2011

ALTRO GIOCHINO...

In una buia nottata, la casa del conte Peter viene svaligiata. I ladri devono essere dei professionisti, perchè l'unica cosa che rubano è un Picasso rarissimo e di grande valore. Due giorni dopo,  il conte peter riceve una richiesta di riscatto: deve comprare un diamante dal valore di un milione di dollari e a mezzanotte portarlo alla cabina telefonica di un parco vicino, altrimenti non rivedrà mai più il dipinto. Il conte Peter si prepara a fare ciò che gli viene chiesto, ma prima si assicura che il parco sia circondato dalla polizia, nascosta, pronta a catturare i ladri non appena cercheranno di lasciare la zona con il diamante. Il conte Peter porta il diamante al parco, trova la cabina telefonica e apre la porta. Di colpo si rende conto che la polizia non riuscirà a catturare i ladri.
Come fa a saperlo? Che cosa trova il conte nella cabina telefonica?
SOLUZIONE: Dentro alla cabina il conte Peter trova un piccione viaggiatore, insieme alle istruzioni per mettere il diamante in una piccola sacca legata alla sua zampa per poi liberarlo.
I ladri hanno usato il pensiero creativo per escogitare il furto...anche se un po' fuori dal "normale". E per l'appunto è creativo.
NESSUN VINCITORE.

2 commenti:

  1. dopo aver sottosto l'indovinello a parte dei colleghi...qui nessuno ne è venuto a capo.....emmmm un piccolo suggerimento?...o ancora meglio la soluzione? ci arrendiamo..... :P
    ciao
    cammi

    RispondiElimina